L'ubicazione dell'agenzia è legata a un ambiente turistico invernale, in prossimità degli impianti sciistici di Campo Felice e un turismo estivo incentivato dalla quota 1.434 mt slm. nel Comune più alto dell'appennino.
L'agenzia nasce nel 1988 e sin dalla sua aperture si occupa degli immobili a 360 gradi. L'attività pricipale è la compravendita e la locazione per lunghi e brevi periodi, affiancata da servizi di amministrazione condominiale, nonché servizi tecnici.
L'attività di mediazione, svolta con professionalità certificata dall'ottenimento della Tessera di Mediatore Professionista, si esplica attraverso tutte le fasi del processo di compravendita, dai primi contatti sino alla stipula del rogito notarile. Svolgere professionalmente l'attività di amministrazione richiede una competenza e una preparazione specifica nel settore. Per tale motivo sono stati svolti diversi corsi di formazione presso l'A.N.A.MM.I. con rilascio del tesserino professionale.
E' necessario avere un continuo aggiornamento delle normative e della giurisprudenza, per poter arrivare ad avere una buona professionalità.
L'A.N.A.MM.I. affianca i suoi iscritti con continui corsi on-line, offrendo altresì la disponibilità di professionisti per risolvere i piccoli e grandi problemi che si presentano nei condomini. Noi ci occupiamo solo dell'amministrazione ed affidiamo a ditte esterne le manutenzioni che si rendono necessarie negli stabili, chiedendo preventivi a tutte le ditte presenti sul territorio e offrendo, pertanto, la possibilità ai condomini di poter decidere a chi affidare i lavori. La capacità, la preparazione, la velocità di intervento per ogni situazione, sono unitamente alla trasparenza, chiarezza e capillarità dei rendiconti, il biglietto da visita della nostra gestione condominiale.